PAOLO SERLUPI-COACH

Dopo aver sperimentato numerosi sport come Judo, tennis, mountain bike, sci e snowboard, ha nel 2009, dopo un’adolescenza lontano dallo sport, scoperto con l’Add una nuova nascita. Si dedica alla pratica e un anno dopo al suo insegnamento nella realtà appena nata di Firenze, fondando con alcuni ragazzi Overcome crew. Un insegnamento acerbo ma puro, non una scelta ma quasi un obbligo, nel dover gestire i molti ragazzi che si univano agli allenamenti di Overcome crew, lontano da qualsiasi ottica di moderna trasmissione. Successivamente sarà parte fondamentale della nascita e sviluppo di Parkour Firenze, prima associazione fiorentina.
Nel corso degli anni partecipa a numerosi workshop con membri del gruppo Yamakasi e consegue nel 2012 Adapt lvl 1. Da sempre appassionato di montagna, dalla sua visione nasce Overcomexperience.
Ad oggi, porta avanti come presidente il lavoro con l’associazione Add Academy Firenze insegnando nei corsi Adulti e Junior. Percepisce Laurent Piemontesi come un maestro che segna la via da percorrere, come una traccia nella neve sciolta. Un maestro distante che solo traccia la via nel sentiero non battuto.

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

art du dèplacement academy firenze