L’associazione nasce a Firenze nel 2010 per volontà ed esigenza di Overcome Crew. Prima ed unica associazione di Add/Parkour che nasce sul territorio fiorentino e prende il nome di “Parkour Firenze”.

I membri di Overcome iniziano così questo cammino di insegnamento in modo spontaneo per rispondere alla continua richiesta, da parte di molti ragazzi, di partecipare agli allenamenti.

Overcome con alcuni membri dell'associazione Parkour Firenze organizzano e partecipano a molti raduni Nazionali e Workshop dove entrano in contatto con la scena Italiana dell’ Add/parkour e anche uno dei fondatori della disciplina: Laurent Piemontesi, francese co-fondatore del gruppo Yamakasi. Questo incontro poi sarà fondamentale e cambierà le sorti della associazione stessa.

Overcome e a.s.d. Parkour Firenze lavorano sul territorio sempre pronti a spiegare in cosa consiste la disciplina e a partecipare a numerosi eventi in città.

Nei sette anni di vita associativa il numero degli iscritti si è moltiplicato, i legami con Laurent Piemontesi si sono rafforzati attraverso workshop ma anche viaggi a Milano per allenarsi e apprendere da lui metodi di allenamento.

Tale legame porterà l'associazione nel 2015 a diventare una Add Academy, scuola di Add legata appunto ai fondatori Yamakasi, quindi Parkour Firenze è stata chiusa per lasciare il posto alla prima Add Academy in Italia, assieme a quella di Terni.

L’ associazione tiene ormai da anni corsi regolari per adulti, ragazzi e bambini 2 volte alla settimana, si impegna nella diffusione della disciplina, la diffusione dei giusti valori ed è attiva sul territorio con ogni mezzo disponibile: dai corsi settimanale agli eventi estivi, delle esibizioni alla partecipazione a feste dello sport ed eventi in collaborazione con il Comune e  di vario genere.

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

art du dèplacement academy firenze